CLOUD, per lavorare ovunque e in completa sicurezza

imagescloud
Parlare di Cloud significa parlare di accesso ai propri dati da qualunque posto al mondo e soprattutto in sicurezza.

Le soluzioni in modalità Cloud Computing permettono agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione, abbattendo i costi di gestione.

Passepartout s.p.a., società di San Marino, leader del mercato del software per aziende e professionisti, propone una suite completa di prodotti in modalità Cloud Computing, disponibili per l’interfacciamento con i più diffusi dispositivi mobile e dotati di un client ottimizzato per l’utilizzo con Tablet, Smart Phone, iPad, Browser.
 
La tecnologia Cloud Computing è rapida da integrare ed assicura una scalabilità notevolmente superiore rispetto alle installazioni tradizionali. Ma l'aspetto forse più interessante della tecnologia Cloud è la sua semplicità: scegliendo una soluzione Cloud si è operativi in tempi molto più brevi. 

Il Cloud Computing rappresenta il punto di svolta, la leva strategica del cambiamento, consentendo all’utilizzatore di godere dei seguenti vantaggi:

1-  Le soluzioni Cloud permettono agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione. L’adozione di soluzioni Cloud comporta notevoli vantaggi sia in termini economici sia gestionali, riducendo i costi infrastrutturali, automatizzando le procedure di backup, migliorando le prestazioni e, soprattutto, rendendo gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali immediatamente disponibili a tutti. 

2-  La sicurezza delle informazioni è un fattore cruciale per la scelta di modelli Cloud. Tuttavia, in molti casi, i dati all’interno del Cloud sono più al sicuro rispetto a quelli in un'installazione locale, specialmente per quelle organizzazioni che non hanno le risorse o le competenze per gestire le tecnologie deputate alla sicurezza dei dati. Nella Server Farm Passepartout, privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e di informazioni. La struttura garantisce tutti gli standard di sicurezza e il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali. Avvalendosi della Server Farm di Passepartout gli utenti ottengono una drastica riduzione dei costi per la gestione delle infrastrutture.  

Passepartout:  una suite completa di prodotti in modalità Cloud Computing:

PASSCOM, lo studio professionale esteso, gestisce in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, comunica con tutte le modalità multimediali, reperisce direttamente le informazioni dai clienti.

MEXAL è la soluzione per le Imprese pensata come servizio accessibile tramite web che permette all’azienda, da qualsiasi postazione locale o remota, di collegarsi direttamente all’applicazione presso la Server Farm Passepartout con una semplice connessione internet e di utilizzare i servizi in base alle proprie reali necessità.
Cerca nel Blog
Calendario
<settembre 2020>
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Archivio Anni
Tag Cloud
Powered by Passepartout